Coro
Presso la Parrocchia San Giovanni Bosco è costituito il coro per il servizio musicale nelle celebrazioni liturgiche. Vi fanno parte i fedeli che volontariamente mettono a servizio della comunità parrocchiale tempo, energie e capacità perché riconoscono nelle celebrazioni il momento più importante della vita e della comunità cristiana.
Finalità
Il coro è chiamato ad animare le liturgie della comunità parrocchiale, secondo quanto richiesto dal Parroco e dal Consiglio Pastorale parrocchiale. I cantori riconoscano nelle celebrazioni la fonte che alimenta la loro vita cristiana con la Parola, l’Eucaristia, il canto e la preghiera. Vi parteciperanno, perciò, con la dovuta attenzione e raccoglimento, associandosi alla preghiera di tutti i fedeli.
Compiti dei cantori
I cantori che intendono far parte del coro si assumono pure gli impegni derivanti dalla sua attività. In particolare s’impegnano a partecipare a:
a) le prove settimanali che saranno fissate di anno in anno nei giorni che raccoglieranno maggiori consensi da parte dei cantori e che, possibilmente, non siano occupati da altre iniziative pastorali parrocchiali;
b) la messa domenicale della parrocchia;
c) le altre celebrazioni richieste al coro.
Nella comunità San Giovanni Bosco il coro è presente per il servizio del canto tutti i giorni. È formato da tante sorelle e qualche fratello, con gioia cantiamo al Signore per dare gloria a lui!