Gruppo Liturgico
Il gruppo liturgico della nostra comunità parrocchiale è costituito da un nutrito numero di persone (operatori liturgici) che si incontrano periodicamente per momenti formativi e organizzativi.
Il gruppo liturgico parrocchiale, sotto la guida del Sacerdote si preoccupa di formarsi alla liturgia per poter aiutare la comunità a celebrare degnamente, semplicemente e solennemente le varie azioni liturgiche, dalla S. Messa domenicale ai grandi momenti di festa comunitari come le Comunioni, le Cresime, i Battesimi, ecc.
Tutti possiamo diventare operatori liturgici: da chi ha una bella voce a chi desidera fare il servizio di sacrestia, c’è posto per tutti.
La liturgia è ambito cruciale per la vita di fede di una comunità e nella nostra parrocchia è particolarmente sentito. Ne sono un chiaro segno: la cura e la preparazione delle liturgie domenicali, festive e infrasettimanali, dei battesimi e dei funerali, i momenti di preghiera comunitari (Cenacolo, preghiere nei tempi forti), la presenza di molte persone che prestano un servizio nell’ambito liturgico si possono individuare nei seguenti gruppi: liturgico, coro, animatori, lettori, ministranti.