Nella pace del Signore fr. Angelo Mianulli
Fonte dell’articolo Arcidiocesi Bari Bitonto
Nella pace del Signore fr. Angelo Mianulli
Oggi, 16 dicembre 2023, al sorgere del primo giorno della Novena del Santo Natale, all’etá di 89 anni, presso il Policlinico di Germaneto (Catanzaro), Dio Padre ha chiamato a sè in cielo fr. Angelo Mianulli, sacerdote e religioso dell’Ordine dei Minimi della Comunità del Santuario di Paola, fervente Apostolo della Beata Vergine Maria e del Fondatore S. Francesco di Paola.
Dal cuore nobile e gentile, P. Angelo ha amato la Chiesa e servito l’Ordine dei Minimi con grande zelo e purezza di spirito. Ovunque si è recato, sempre dolce e risoluto, ha saputo diffondere il profumo di Cristo e la forza rinnovatrice del carisma di S. Francesco di Paola. Tutta la vita, unitamente alle ultime sofferenze causate dal covid-19, l’ha offerta generosamente per le vocazioni all’Ordine dei Minimi. Il 14 dicembre appena trascorso aveva compiuto 89 anni.
P. Angelo ha servito la diocesi di Bari-Bitonto per oltre 30 anni.
All’inizio dei giorni santi in preparazione al Natale, pieni di fede e di speranza nella Risurrezione, unitamente ai familiari tutti, i Frati, le Monache e i Terziari Minimi annunciano la scomparsa del caro P. Angelo.
Le esequie si celebreranno martedì 19 dicembre, alle ore 10.30, nell’antica Basilica del Santuario di Paola.